Regole


Regole Fantacalcio
Mercato

·        Non si può comprare e vendere lo stesso giocatore nella stessa giornata di mercato.

·        Se vendo un giocatore che avevo pagato X riprendo X soldi. Se nella prossima sessione di mercato lo voglio riprendere devo pagarlo minimo X.

·        Un giocatore che nessuno vuole lo si paga 0.

·        I soldi previsti per il mercato sono 800 fantamilioni.

·        Chi supera il limite di soldi previsto deve cedere il giocatore che ha pagato di più e questo torna sul mercato per gli altri giocatori. Chi l’ha perso non lo può più ricomprare.

·        Durante i mercati di riparazione è possibile effettuare, oltre agli acquisti, scambi con altri giocatori. Bisogna sempre scambiare lo stesso numero di giocatori con gli stessi ruoli.

·        Per il valore dei giocatori durante lo cambio?

Supponiamo che X sia stato pagato 30 e Y sia stato pagato 10. Lo scambio avviene tra X e Y. A questo punto:

X                 10


Y                 30


Nel caso in cui scambio X (100-centrocampista ottimo) e Y (0-attaccante scarso) con Z (4-centrocampista scarso) e K (80-attaccante ottimo) avremo:

  X                   80


Y                   4


     Z                   100


K                   0


Questo per far capire che non sempre si rispettano i ruoli ma conta l’importanza del giocatore.

·        Nel mercato di riparazione, (es quello di Settembre o di Novembre) si possono cambiare al massimo due giocatori per ruolo.

Invio Formazioni & Classifiche & Coppa


·        Ciascun giocatore potrà scrivere la propria formazione su www.alfantafe.blogspot.com. Così tutti hanno a disposizione le formazioni di tutti nel caso si volesse controllare alcuni punteggi.
·        I calcoli della giornata verranno fatti da Piro che scriverà risultati e classifiche SOLO sul blog (niente sms).

·        Le formazioni vanno inviate entro l’ora di inizio della partita prevista per quella giornata SIA all’avversario che a PIRO!METTETELA ANCHE SUL BLOG!

·    Chi non invia la formazione, OLTRE i 5 € che verranno tolti dalla caparra, PERDE la partita a tavolino 3 a 0, e prende il punteggio più basso della giornata (max 65,5)

·        Le classifiche sono due: una per gli scontri diretti; una per i punti totali.

·        la COPPA verrà così suddivisa (foglio allegato):
            - 2 gironi da tre
            - 1 girone da 4
- passano le prime 2 di ogni girone e le due migliori terze (si valuterà la media del punteggio totale per scegliere le migliori terze).
            - le 8 squadre rimanenti verranno accoppiate a sorte e si procederà a scontri diretti: Se una
partita dovesse finire in parità, la partita verrà ripetuta la giornata successiva (come FA CUP) e se anche questa finisce in parità, la vincente sarà quella che nelle due partite ha totalizzato un punteggio totale maggiore.

      ·      I premi di fine anno sono i seguenti:
        Scontri:        130 (1°)         60 (2°)          30 (3°)
        Punti:           170 (1°)         80 (2°)          30 (3°)
Punteggio più alto:           20
Coppa:         80



Formazioni

3-5-2
3-4-3
4-4-2
4-3-3
4-5-1
5-3-2
5-4-1
Modificatore Difesa


Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori e si calcola la MEDIA aritmetica di questo quattro valori.

+6 se la MEDIA è ≥ 7
+3 se 6,5 ≤ MEDIA < 7
+1 se 6 ≤ MEDIA < 6,5

Cambi

1) REGOLA PER LA FORMAZIONE E I CAMBI:

- il modulo scelto per quella giornata non può essere cambiato. Se scelgo di giocare con un 4-4-2 e per esempio un centrocampista non mi gioca e nemmeno qll che ho in panchina allora non posso far salire un giocatore di un altro ruolo cambiando il modulo. Pertanto gioco in dieci.
A questo fine pensavo di aggiungere quindi:
- per evitare che qualcuno giochi in 10 o sia a corto di giocatori (espulsioni, infortuni) pensavo di aumentare la rosa da 25 giocatori a 30 giocatori:
- 3 portieri
- 10 difensori
- 10 centrocampisti
- 7 attaccanti.
I crediti in questo caso passano da 700 a 800!
- e quindi le panchine lunghe con 12 giocatori.

In panchina si possono portare al massimo 12 giocatori








Nessun commento:

Posta un commento